L’ immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?

L' immagine del leader. Quanto conta per gli elettori? Titolo: L’ immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
Autore: Mauro Barisione
Traduttore:
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2006
Pagine: 230 p.
EAN: 9788815110053

Per vincere le elezioni è necessario un candidato carismatico? E, viceversa, un candidato poco comunicativo può far perdere la sua coalizione? Questo volume esplora la questione trattando esempi storici e casi di studio recenti da Kennedy a Bush, da Mitterrand a Sarkozy, da Prodi a Berlusconi, dalla Thatcher a Blair, da Schroeder alla Merkel, da Vendola a Lula, a Zapatero. Attraverso di essi l’autore illustra come le caratteristiche personali e le strategie di comunicazione del candidato si fondino in un’immagine mentale dell’elettore e quindi in un’immagine pubblica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *