Market-driven management. Gestione delle scorte e relazioni di fornitura

Market-driven management. Gestione delle scorte e relazioni di fornitura Titolo: Market-driven management. Gestione delle scorte e relazioni di fornitura
Autore: Margherita Corniani
Traduttore:
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2009
Pagine: XI-145 p.
EAN: 9788834894507

Nei mercati globali, la gestione delle imprese si sviluppa con un orientamento competitivo al mercato (market-driven management), che impone una ricerca continua di relazioni con fornitori, clienti e concorrenti. Le imprese globali si confrontano in mercati aperti, senza confini geografici ed amministrativi, ed adottano politiche di gestione caratterizzate da risorse immateriali corporate (cultura d’impresa sistema informativo identità aziendale) e di prodotto (progettazione d’offerta servizi pre/post vendita produci brand). Nelle imprese globali, organizzate con strutture reticolari (network), la gestione delle scorte riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle politiche aziendali e delinea specifiche condotte in condizioni competitive di scarsità di domanda, di concorrenza controllata e di eccesso di offerta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *